10 Giu Desenzano Jazz Festival: 30 giugno – 3 luglio 2016
Si rinnova uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: il Desenzano Jazz Festival torna infatti ad illuminare il castello cittadino nelle serate dal 30 giugno al 3 luglio 2016. Arrivato alla sua quarta edizione, il festival vedrà protagonisti importanti esponenti del panorama musicale italiano, che intratterranno la folla a suon di Jazz in un’ambientazione che sicuramente incanta e lascia senza parole.
Nella serata di giovedì 30 giugno sarà il progetto speciale Ultimo Cielo ad aprire il vasto programma del festival: musiche originali di Battista Lena e videoproiezioni delle opere di Pinot Gallizio. Seguiranno poi le esibizioni musicali della Banda cittadina.
Venerdì 1 luglio la serata sarà invece tutta dedicata ai duetti: prima con i musicisti Emanuele Maniscalco e Sandro Gibellini e poi con il Dialektos Duo: in questa occasione i posti saranno limitati quindi sarà necessario prenotare.
Sabato 2 luglio sarà il turno della musica più innovativa: si esibirà il Roberto Cecchetto Trio in una performance “libera da formalismi e preconcetti”, mentre domenica 3 luglio concluderà il festival in bellezza l’Alessandro Lanzoni Trio, sempre naturalmente a suon di jazz.
L’ingresso al Desenzano Jazz Festival è a pagamento: il biglietto singolo avrà un costo di 10 euro mentre l’abbonamento comprensivo di 4 ingressi costerà 32 euro.
Per informazioni:
tel. 030 9994161
mail: cultura@comune.desenzano.brescia.it